PLESSO SCOLASTICO DI SAN ROMANO IN GARFAGNANA – OPEN DAY

Cari genitori,

siete invitati all’Open Day che si terrà venerdì 18 Gennaio 2019 presso il plesso scolastico sito nel Capoluogo in Via degli Studi n. 2 sede della scuola dell’infanzia e primaria .
Abbiamo pensato a una giornata speciale, aperta a tutti e tutte: non una visita guidata, ma una vera e propria immersione nella vita quotidiana sia della Scuola dell’infanzia sia della Scuola primaria.
A partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 16.30 presso la scuola dell’infanzia, e dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso la scuola primaria , bambini e famiglie saranno accolti dagli insegnanti, dalle collaboratrici scolastiche e dagli studenti: registrate le presenze, la giornata scolastica si svolgerà regolarmente. Sarà una occasione per i genitori che, se lo desiderano, avranno la possibilità di trascorrere un po’ di tempo in sezione/classe con i bambini e le bambine, partecipare alle lezioni, alle attività e ai laboratori, e per i bambini che potranno seguire le attività nelle classi, partecipare ai laboratori (di musica, arte , inglese. …..), conoscere i propri futuri insegnanti e compagni. L’intero gruppo classe sarà coinvolto nell’accoglienza degli ospiti e coopererà per mettere a proprio agio adulti e bambini.

Vi aspettiamo.