12 Agosto 2019- 75 anni fa l’eccidio di Sant’Anna di Stazzema.

Il 12 agosto 1944 i reparti delle SS compirono uno degli eccidi più efferati della seconda guerra mondiale: 560 le vittime che sono state ricordate due giorni fa a Sant’Anna di Stazzema. Una giornata dall’ampio respiro internazionale, sancito dal gemellaggio con il comune tedesco di Moers e dalla presenza del sindaco della città greca di Distomo, anch’essa teatro di una strage nazista che costò la vita a più di 200 civili.
Inoltre, in occasione della commemorazione è stato srotolato “il tappeto del mondo”, un progetto nato in collaborazione con l’associazione “i colori della pace” e realizzato con manufatti provenienti da tutta Italia e da altri 112 paesi, espressione del lavoro di uomini e donne di tutto il mondo capaci di collaborare per un progetto di pace e solidarietà.

Di seguito alcune foto dell’evento.