Il Comune di San Romano beneficiario di un contributo di 747.000,00 euro!!!

Oggi sul Tirreno parlano di noi!

58  i progetti presentati a valere sul bando per la rigenerazione urbana, solo 14 quelli finanziati, ed è con grande soddisfazione che l’Amministrazione Comunale rende noto che tra questi ultimi è rientrato anche quello del nostro comune!

Il contributo, di ben € 747.516,16, sarà utilizzato  per realizzare  interventi di recupero di un complesso di edifici nel centro storico del capoluogo  da destinarsi ad unità abitative per anziani nonché all’accoglienza per pellegrini del cammino del Volto Santo e di turisti sportivi.

Per leggere l’articolo completo clicca qui

AGGIORNAMENTO ALBO SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE – SCADENZA DOMANDE 30.11.2019

L’Albo degli scrutatori viene formato a seguito di iscrizione volontaria da parte di soggetti interessati a ricoprire la funzione di scrutatore.In occasione di elezioni gli scrutatori vengono nominati dalla Commissione Elettorale Comunale attingendo da questo albo.

Modalità : Per essere iscritti all’Albo occorre presentare una richiesta scritta al Comune di residenza, personalmente, presso l’ufficio elettorale ove si compilerà una domanda , con l’autocertificazione di professione e titolo di studio, oppure per posta o e-mail: demografici@comune.san-romano-in-garfagnana.lu.it  ; comune.sanromanoingarfagnana@postacert.toscana.it , inviando la domanda in allegato compilata e corredata della copia di un documento d’identità.

essere elettore del Comune
aver assolto agli obblighi scolastici

Esclusioni

Sono esclusi dalla funzione di Scrutatore di seggio elettorale:
coloro che alla data delle elezioni hanno superato il settantesimo anno di età
i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
gli appartenenti alle Forze Armate in servizio
i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti
i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali
i candidati alle elezioni per le quali si svolga la votazione

Periodo

Iscrizioni dal 1° ottobre al 30 novembre di ogni anno. Una volta iscritti, non occorre rinnovare l’iscrizione l’anno successivo

Domanda per inserimento albo scrutatori

AGGIORNAMENTO ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE – SCADENZA DOMANDE 31 OTTOBRE 2019

Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale possono presentare la domanda dal 1 al 31 ottobre di ogni anno.

L’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
– essere elettore  del Comune di San Romano in Garfagnana;
– essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:
1. coloro che, alla data delle consultazioni elettorali, abbiano superato il settantesimo anno di età;
2. i dipendenti del Ministero dell’Interno;
3. gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
4. i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda redatta in carta libera e corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, come da modello allegato, dovrà pervenire, utilizzando, a scelta e alternativamente, una delle sottoelencate modalità:
• per e-mail all’ indirizzo di posta elettronica:
demografici@comune.san-romano-in-garfagnana.lu.it;
• per posta elettronica certificata all’indirizzo:  comune.sanromanoingarfagnana@postacert.toscana.it ;
• spedita per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. A tal fine farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante;
• consegnata direttamente a cura dell’interessato presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

MANIFESTO PER PRESENTARE DOMANDA PRESIDENTE 2020

MODELLO DOMANDA PRESIDENTE DI SEGGIO