Agevolazioni per riapertura o ampliamento attività

Scadenza domande 28 febbraio

Emesso l’avviso per la richiesta di agevolazioni sui tributi comunali da parte di coloro che ampliano le proprie attività o riaprono esercizi chiusi da almeno 6 mesi.
Un’opportunità che nasce dal Decreto Crescita e che ha visto l’Amministrazione impegnata nella creazione di un fondo per anticipare le agevolazioni contenute nella normativa Nazionale.
L’avviso recante tutti i dettagli rispetto a tempi, soggetti interessati, documentazione richiesta, è scaricabile da questa pagina così come il modello di domanda e il testo del Decreto Legge.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato nel 28 febbraio.

modello domanda

testo_coordinato_del_decreto-legge_30_aprile_2019_n._34 (1)

UCG: AGGIORNAMENTO ANAGRAFICO DELLE ASSOCIAZIONI E DELLE ATTIVITA’ PROMOZIONALI 2020

L’Ambito Turistico Omogeneo Garfagnana – Media Valle del Serchio ha tra le finalità la promozione turistica sovracomunale ed intende realizzare una lista aggiornata di contatti per la costruzione di un database delle Associazioni, delle Pro Loco e del loro calendario eventi 2020, per le azioni di coinvolgimento promozione e l’invio di comunicazioni di interesse.
Al fine di acquisire il maggior numero di contatti si invitano gentilmente tutte le Associazioni a
comunicare i propri riferimenti autorizzandone l’utilizzo ai fini delle attività promozionali e di funzionamento dell’Ambito Turistico.

Vi invitiamo pertanto a compilare il modulo e di inviarlo al seguente indirizzo e-mail: ambitoturistico@ucgarfagnana.lu.it

Dovendo procedere rapidamente si invita a comunicare i dati richiesti, inviando l’apposito modulo   ENTRO SABATO 15 FEBBRAIO 2020

Si precisa che l’Unione Comuni Garfagnana declina ogni responsabilità da eventuali omissioni, errori, imprecisioni che dovessero verificarsi nell’acquisizione dei dati.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi a:
– Dott.ssa Martina Moriconi – referente Area Garfagnana
ambitoturistico@ucgarfagnana.lu.it – tel. 0583 644911
– Dott.ssa Claudia Meconi – referente Area Media Valle del Serchio
ambitoturistico@ucgarfagnana.lu.it – tel. 0583 88346

Per scaricare il modulo clicca qui

CENTENARIO DEL TERREMOTO 1920- ORGANIZZAZIONE CELEBRAZIONI

Quest’anno ricorre il centenario del  terremoto che nel  settembre del 1920 devastò le comunità locali in termini economici e sociali e segnò pesantemente la vita e la storia della Garfagnana con lutti e danni che misero in ginocchio una terra già segnata dalla marginalità economica, dall’emigrazione e dal diffuso disagio  dovuto alle  condizioni di vita di un sistema  rurale che non assicurava più la sostenibilità economica  alle  popolazioni. Ma la fermezza e la determinazione del popolo garfagnino, seppure  duramente provate, non furono scalfite  nel profondo attaccamento alla propria terra.

A tal fine, l’Unione Comuni  Garfagnana intende promuovere varie iniziative per celebrarne l’anniversario e, per quanto  concerne l’aspetto della ricerca documentale finalizzata  a realizzare mostre, una pubblicazione  e altre iniziative di divulgazione.

Il Presidente Andrea Tagliasacchi invita tutte le Associazioni, Pro Loco e singoli cittadini a fornire  documentazione e/o  contributi alla  buona riuscita dell’iniziativa  anche attraverso la partecipazione a eventuali gruppi di lavoro contattando l’Ente all’email eventi2020@ucgarfagnana.lu.it   oppure contattando i numeri 0583 644908 o 0583 644911 (Dott.ssa Patrizia Pieroni –  Dott.ssa  Martina Moriconi)  entro  l’8 febbraio  2020.