EMERGENZA COVID19 – D.P.C.M. DEL 10.04.2020

Tutti a casa per altre tre settimane, cioè fino a domenica 3 maggio, e con poche deroghe. L’orientamento prudente del Governo è stato confermato nel nuovo Dpcm presentato dal premier Giuseppe Conte in conferenza stampa, che sostituisce e proroga quello che era in scadenza il 13 aprile, giorno di Pasquetta. Cartolerielibrerienegozi che vendono vestiti per neonati e bambinilavanderie, macchine per la distribuzione delle bevande, acquisiti online senza limitazioni: sono queste le attività che ripartiranno dal 14 aprile, oltre alla conferma delle precedenti deroghe (supermercati, farmacie, etc), alle quali si aggiungono alcune attività produttive legate alle filiere sanitarie, farmaceutiche e agroalimentari, alla silvicoltura (il taglio degli alberi) e ad altre attività forestali.

Decreto Presidente Consiglio dei Ministri del 10 Aprile 2020

EMERGENZA COVID-19 – ORDINANZA REGIONALE N. 31 DEL 10.04.2020 – CHIUSURA ATTIVITA’ COMMERCIALI NEI GIORNI 12 E 13 APRILE 2020

Si avvisa che il Presidente della Giunta Regionale Toscana con Ordinanza n. 31 del 10.04.2020, ha disposto la chiusura per domenica 12 aprile 2020 (Santa Pasqua) e lunedì 13 aprile 2020 (Lunedì dell’Angelo) di tutti gli esercizi commerciali di cui all’articolo 13, comma 1, lett. d), e), f) e g) della legge regionale Toscana 62/2018, ivi compresi i tabaccai, con la sola deroga a favore di rivendite di giornali, farmacie e parafarmacie;
E’ fatta salva, nel rispetto della vigente legislazione emergenziale, la facoltà della sola consegna a domicilio, esclusivamente mediante la prenotazione on-line o telefonica e non presso l’esercizio commerciale, dei generi alimentari e di beni di prima necessità.

ORDINANZA N. 31 DEL 10.04.2020

UNIONE COMUNI GARFAGNANA NUOVE STRATEGIE TURISTICHE PER ESALTARE IL TERRITORIO

L’Unione Comuni, in collaborazione con il Consorzio Garfagnana Produce e gli operatori turistici della Garfagnana, hanno realizzato una serie di video promozionali finanziati con i proventi dell’imposta di soggiorno, con l’intento di mettere in rete alcune tra le più belle immagini della Garfagnana per rendere fruibili al pubblico le eccellenze storiche, artistiche, architettoniche, ambientali e le produzioni del territorio.
Lo scopo, oltre a quello di non interrompere il flusso della conoscenza, sarà quello di intrattenere chi è costretto a rimanere a casa e magari stimolare per future visite, quando tutto quello che oggi viviamo apparterrà al passato.

Clicca sui link di seguito riportati e goditi lo spettacolo!

1. Garfagnana Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=k3QKdu_3lKA
  2. Garfagnana Outdoor: https://www.youtube.com/watch?v=SN8lu7EWqBs
  3. Garfagnana Medievale: https://www.youtube.com/watch?v=eCN4QBmAfbA

UNIONE COMUNI GARFAGNANA, PUBBLICATO IL BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI ANNUALITA’ 2020

L’Unione Comuni Garfagnana, anche per l’anno 2020,  intende concedere contributi a favore di
Associazioni che operano nell’interesse della collettività per la realizzazione, nell’ambito del
territorio della Garfagnana, di iniziative di carattere culturale, ricreativo / sportivo e di volontariato sociale e civile di interesse generale.

Di seguito si pubblicano il Bando e il modello di domanda:

BANDO

MODELLO DI DOMANDA

Termini e modalità di presentazione delle domande:

entro le ore 13,00 del 07/05/2020

1. per posta ordinaria o raccomandata, all’Indirizzo Unione Comuni Garfagnana Via Vittorio Emanuele II, n. 9 – 55032 Castelnuovo Garfagnana (dovranno pervenire all’Ufficio Postale di Castelnuovo Garfagnana alla data di scadenza del Bando, non fa fede il timbro di partenza)
  2. tramite PEC, con l’invio del modulo informatico all’indirizzo ucgarfagnana@postacert.toscana.it
  3. tramite invio all’indirizzo di posta elettronica patrizia.pieroni@ucgarfagnana.lu.it