ATTIVITA’ ESTIVE PER BAMBINI/E 3-11 ANNI – APERTURA DOMANDE DI ISCRIZIONE

L’amministrazione è impegnata per garantire ai nostri bambini una estate di svago e ricreazione anche in questo clima particolare di relazioni sociali.

L’emergenza sanitaria ancora in atto impone la sperimentazione delle attività dei centri estivi con modalità differenti di lavoro, ripensando ai servizi e alle offerte che vengono messe a disposizione delle famiglie alla luce di un obiettivo comune. Cercheremo di organizzare un palinsesto di attività, che in ordine alle limitazioni di legge con protocolli molto rigidi ed inderogabili possa favorire l’accoglimento del maggior numero di utenti, che nostro malgrado sarà però inferiore rispetto agli anni scorsi.

La domanda di iscrizione, compilata nel modulo allegato dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 22 GIUGNO 2020 al protocollo dell’Ente.

Modalità di consegna :

a mezzo pec : comune.sanromanoingarfagnana@postacert.toscana.it
mail: demografici@comune.san-romano-in-garfagnana.lu.it
consegna a mano presso ufficio protocollo – Via Roma n. 9 San Romano in Garfagnana

Informazioni generali:

• sede principale dei centri estivi 3-6 anni e 7-11 anni : plesso scolastico sito in Via degli Studi n. 2 Capoluogo , Scuola dell’infanzia per la fascia 3/6 anni. I bambini/e saranno suddividi in n. 3 gruppi . Scuola Primaria per la fascia 7/11 anni con suddivisione in n. 3 gruppi
  • orario dei centri estivi : dalle ore 8.30 alle ore 14.30 dal lunedì al venerdì
  • periodo : dal 29.06.2020 al 07.08.2020 salvo un eventuale prolungamento delle attività qualora vengano individuati finanziamenti regionali e/o statali ulteriori rispetto a quelli attuali
  • quota settimanale individuale di partecipazione : € 50,00= senza servizio mensa, € 70,00= con servizio mensa.
  • gestione : Consorzio Cooperative Sociali CO&SO con sede in Firenze, stesso gestore delle attività estive 2019
  • personale : fascia 3/6 anni : 1 educatore ogni 5 bambini/e —– fascia 7/11 anni : 1 educatore ogni 7 bambini

Modalità di ammissione :

Le richieste di iscrizione saranno accolte e l’ammissione avverrà sulla base dei criteri di seguito riportati e nel limite massimo dei posti di accoglienza fissati in n. 15 bambini per la fascia 3-6 anni e massimo n.21 bambini per la fascia 7-11 anni :

1. Bambini/e iscritti/e e frequentanti la locale scuola dell’infanzia e primaria sita nel capoluogo;
  2. Certificazione del bambino/a ( L. 104/92 )
  3. Bambini/e residenti nel Comune di San Romano in Garfagnana ma frequentanti scuole situate in altro comune;
  4. Bambini/e residenti in Comuni limitrofi che negli scorsi anni hanno partecipato alle attività estive organizzate dal Comune di San Romano in Garfagnana.

Per ciascun criterio, per l’inserimento in graduatoria e la successiva ammissione, si considererà la data e l’ora di arrivo della domanda di iscrizione al protocollo comunale;

Entro la data di avvio dei centri estivi verrà pubblicato il programma delle attività ed il menu’ della mensa . Si precisa che nel rispetto delle linee guida nazionali e regionali, i pasti saranno forniti in monoporzioni.

Per informazioni è a disposizione la  Resp. Crudeli Stefania Settore Servizi alla Persona

DOMANDA DI ISCRIZIONE CAMPO ESTIVO 2020