Covid-19 – Comunicazione del Sindaco.

11 Ottobre 2020

Carissimi concittadini,

abbiamo ricevuto da parte dell’Azienda Sanitaria la comunicazione di 3 nuovi casi risultati positivi da Covid-19 tra i residenti del nostro Comune.

Si tratta dei componenti di un unico nucleo familiare ed abbiamo verificato che al momento le loro condizioni di salute sono buone e permettono la permanenza nella abitazione di residenza.

Nella speranza che la situazione si risolva attraverso cure a domicilio, auguriamo alle persone contagiate di rimettersi al più presto e ci mettiamo a disposizione per ogni necessità la famiglia possa manifestare.

Le Amministrazioni Comunali in questa fase di preoccupante ripresa dei contagi, associata al delicato cambio di stagione, devono continuare a richiedere il rispetto delle regole e delle procedure previste dal Governo nazionale e dalla Regione Toscana onde evitare ulteriori  severe restrizioni.

Tutti i cittadini devono avere molto chiaro il rischio per la loro salute, per quella dei loro familiari  e delle persone che incontrano anche occasionalmente.

Responsabilità e prudenza nelle relazioni intra ed extra familiari e accortezza nell’utilizzo dei tre principali accorgimenti:

-distanziamento fisico

-utilizzo della mascherina anche all’esterno

– igiene delle mani

adottarli aiuterà tutti noi  a difenderci dalla pericolosa nuova diffusione della pandemia.

A nome di tutta la comunità  di San Romano un ringraziamento  a tutti coloro che in questi mesi hanno permesso la ripresa delle normali condizioni di vita e lavoro che coscienziosamente si stanno adoperando in molti campi.

Aiutiamoli con i nostri comportamenti corretti.

Raffaella Mariani