Comunicato del sindaco aggiornamento emergenza Neve

San Romano in Garfagnana, 06/01/2021

Comunicato del sindaco

Ininterrottamente dalle 3.00 di questa notte i nostri operai di nuovo hanno percorso le strade comunali per spalare la neve e da questa mattina si sono uniti a loro i consiglieri, i volontari e alcune imprese private.

Stiamo continuando a lavorare e chiediamo a tutti prudenza, collaborazione e pazienza. Alcune delle nostre frazioni sono state private della corrente e abbiamo appena avuto notizia da Enel del ripristino su Sillicagnana, dove dalle 14.00 erano rimaste isolate  189 utenze.

Anche la viabilità provinciale è stata duramente provata, con l’interruzione nella tarda mattinata della circolazione sul ponte di San Romano causa caduta di alberi sulla carreggiata, ripresa regolarmente dalle ore 14.00.

A seguito della situazione di criticità in atto e delle condizioni metereologiche avverse le scuole di ogni ordine e grado sono state chiuse in tutti  i comuni della Garfagnana nei giorni 7, 8 e 9 Gennaio 2021 con ripresa regolare lunedì 11 Gennaio.

Le nevicate abbondanti hanno reso difficile il lavoro di tutti e non si escludono gelate notturne per le quali stiamo cercando di intervenire con i mezzi a disposizione.

Un ringraziamento a chi ha collaborato a fianco dell’Amministrazione per la nostra comunità e raccomandiamo a tutti cautela negli spostamenti solo se necessari.

Raffaella Mariani