NUOVA MODULISTICA UNICA REGIONALE PER LA PRESENTAZIONE DI SEGNALAZIONI, COMUNICAZIONI E ISTANZE IN MATERIA DI ATTIVITA’ COMMERCIALI,TURISTICHE E ASSIMILATE

Con decreto dirigenziale n. 252 del 13 gennaio 2021, la Regione Toscana ha provveduto ad aggiornare i moduli di:

Scheda anagrafica per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia di attività commerciali e assimilate;

SCIA per l’esercizio di attività di somministrazione di alimenti e bevande in esercizi posti nelle
aree di servizio, nelle stazioni, sui mezzi di trasporto pubblici, in empori polifunzionali, in
mense e bar aziendali, in esercizi di somministrazione annessi ad amministrazioni, enti o
imprese pubbliche, congiuntamente ad attività prevalente di cui all’art. 53 lett. a) l.r. n.
62/2018;

Domanda di autorizzazione per l’esercizio di media o grande struttura di vendita.

Inoltre i suddetti moduli saranno inseriti nella banca dati regionale SUAP e resi disponibili attraverso il sistema telematico di Accettazione unico di livello regionale (STAR)

NUOVA MODULISTICA EDILIZIA PRIVATA

Con decreto dirigenziale n. 1413 del del 2 febbraio 2021 la Regione Toscana ha provveduto:
ad aggiornare i moduli unici regionali di:
SCIA edilizia
Relazione di asseverazione alla SCIA edilizia.
ad approvare i moduli unici regionali di
SCIA edilizia alternativa al Permesso di costruire
Relazione di asseverazione alla SCIA edilizia alternativa al Permesso di costruire

Con decreto dirigenziale n. 253 del 13 gennaio 2021, la Regione Toscana ha provveduto ad aggiornare i moduli di:
Comunicazione di Inizio Lavori (CIL)
Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA)
Richiesta di Permesso di Costruire
Relazione di asseverazione del Permesso di Costruire
Comunicazione di fine lavori
Allegato soggetti coinvolti
Attestazione asseverata di agibilità

I moduli edilizi sono inoltre inseriti nella banca dati regionale SUAP e resi disponibili attraverso il servizio telematico di Accettazione unico di livello regionale – STAR  per gli interventi di edilizia non residenziale.