AGGIORNAMENTO ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE – SCADENZA DOMANDE 31 OTTOBRE 2019

Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale possono presentare la domanda dal 1 al 31 ottobre di ogni anno.

L’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
– essere elettore  del Comune di San Romano in Garfagnana;
– essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:
1. coloro che, alla data delle consultazioni elettorali, abbiano superato il settantesimo anno di età;
2. i dipendenti del Ministero dell’Interno;
3. gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
4. i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda redatta in carta libera e corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, come da modello allegato, dovrà pervenire, utilizzando, a scelta e alternativamente, una delle sottoelencate modalità:
• per e-mail all’ indirizzo di posta elettronica:
demografici@comune.san-romano-in-garfagnana.lu.it;
• per posta elettronica certificata all’indirizzo:  comune.sanromanoingarfagnana@postacert.toscana.it ;
• spedita per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. A tal fine farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante;
• consegnata direttamente a cura dell’interessato presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

MANIFESTO PER PRESENTARE DOMANDA PRESIDENTE 2020

MODELLO DOMANDA PRESIDENTE DI SEGGIO