APPELLO ALLA POPOLAZIONE: RICERCA MATERIALE STORICO

L’Amministrazione Comunale di  San Romano in Garfagnana intende organizzare per la prossima primavera, o comunque quando l’evoluzione della pandemia lo permetterà, una serie di iniziative, incontri, mostre fotografiche etc…, sul tema della ricostruzione dopo la seconda guerra mondiale sul nostro territorio; per ricordare i lavori per le grandi opere, come quella del ponte di Villetta ma anche altri lavori minori sul nostro territorio, senza dimenticare le opere che molti nostri concittadini collaborarono a costruire in altre regioni italiane.

Vorremmo insomma ricordare quel periodo così importante per la nostra comunità e per tutta la nostra società

Per far questo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti voi.

Se avete foto, lettere o documenti di ogni tipo che ci possano aiutare a ricordare e ricostruire la memoria di quegli anni vi saremmo grati se vorrete condividerle.

Vi preghiamo quindi di contattarci al 0583 613181 o anche sulle pagine social del Comune.

Sarà nostra cura copiare i vostri documenti e restituirveli al più presto.

Grazie per la vostra collaborazione.