Assegnazione Compostiere Domestiche

 12_compostiera2.jpgDal gior12_compostiera2.jpgno  23 Marzo 2010  è possibile presentare domanda per l’assegnazione di compostiere e riciclare in casa la parte organica della immondizia (residui di cibo, bucce, foglie, etc.) attraverso la tecnica del compostaggio domestico.

Per favorire il recupero della parte organica del rifiuto l’Amministrazione comunale di  San Romano in Garfagnana assegna in comodato gratuito a coloro che ne facciano richiesta n. 20 compostiere messe a disposizione dalla Provincia di Lucca Assessorato all’Ambiente.

Tutti coloro che risiedono nel Comune di San Romano in Garfagnana e che possiedono un giardino o un orto domestico (con superficie complessiva di almeno 20 metri quadri) possono richiedere gratuitamente la compostiera domestica, un contenitore pratico, ecologico e utile per riciclare i propri scarti alimentari e vegetali in un terriccio fertilizzante per il terreno, il compost, da utilizzare come concime per le proprie piante.

Le domande possono essere presentare a partire dal   23 MARZO 2010   e per i 30 giorni successivi.

I fac- simile della domanda sono disponibili presso l’Ufficio Tecnico Comunale, o possono essere scaricati dal sito Internet istituzionale www.comune.san-romano-in-garfagnana.lu.it

L’assegnazione verrà effettuata sulla base di apposita graduatoria che sarà predisposta secondo i seguenti criteri:

1. numero dei componenti del nucleo familiare ( n.1 punto per ogni componente del nucleo familiare);

2. Dimensione dell’area cortiliva (giardino, orto domestico):

a. N. 1 punto per superficie da 20 a 50 mq;

b. N. 3 punti per superficie > 50 mq.

Nel caso in cui più utenti abbiano ottenuto un ugual punteggio sarà data priorità sulla base del protocollo di presentazione delle istanze.

Una volta definita la graduatoria, l’Ufficio Tecnico comunale provvederà a comunicare tempestivamente agli assegnatari le modalità per il ritiro della compostiera.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale, 0583 613181

Qui sotto è possibile scaricare la domanda di assegnazione da presentare all’ufficio tecnico del Comune anche per posta elettronica all’indirizzo marco@comunesanromano.it

domanda assegnazione compostiere