Bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” – anno scolastico 2019/2020

La Regione Toscana finanzia da molti anni benefici economici per gli studenti a basso reddito, iscritti alla scuola secondaria di primo e secondo grado, finalizzati a garantire loro il diritto allo studio, in particolare attraverso l’incentivo del “pacchetto scuola “, uno strumento economico destinato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (quali libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).
Per l’anno scolastico 2019-2020 la Regione Toscana, con Delibera n. 432/2019 del 01/04/2019 ha stanziato tre milioni di euro di risorse regionali per garantire un aiuto alle famiglie con minor capacità economica (famiglie che non superano i 15.748,78 euro di Isee), cui – come per gli anni precedenti – si sommeranno le risorse statali che verranno ripartite tra le 20 regioni con appositi decreti ministeriali del MIUR.
Il contributo forfettario è fissato a 300 euro a studente per qualunque classe di iscrizione .
La domanda va presentata al proprio Comune di residenza e la scadenza è fissata al 31 MAGGIO 2019  .
bando pacchetto scuola
domanda pacchetto scuola