EOLO MISSIONE COMUNE: SAN ROMANO TRA I COMUNI PIU’ VOTATI

San Romano  è tra i Comuni più votati sulla Piattaforma “Eolo Missione Comune”. Ma il nostro comune ha ancora bisogno di noi! Infatti è possibile incrementare il nostro punteggio e quindi anche il numero di premi che riceveremo al termine del progetto (febbraio 2020). Come?

I cittadini e sostenitori potranno aiutare i comuni ad aggiudicarsi il contributo massimo di 14.000 euro in premi tecnologici, adatti a supportarne la trasformazione in smart cities: basterà seguire le indicazioni presenti sul sito della piattaforma per supportare il comune scelto attraverso vere e proprie “Missioni social”.

Le missioni possono essere di diverso tipo, dal pubblicare la foto dello scorcio d’alba più bello o del tramonto più mozzafiato, alla condivisione della storia con la sagra locale o con il piatto rappresentativo della cucina tipica. Ogni 15 giorni, ad inizio e metà mese, le missioni cambiano e ne vengono pubblicate di nuove.

Una volta passati quattro mesi dall’estrazione, ogni Comune potrà scegliere i premi che preferisce, in base ai punti che ha ottenuto grazie ai sostenitori: da una connettività omaggio per 2 anni, a webcam per la sicurezza; da access point per connettere le aree del paese a soluzioni per l’istruzione o la municipalità. Tutti strumenti pensati per portare anche le realtà più piccole ad innovarsi.

Per maggiori informazioni clicca qui