Festa dei Bambini

festa_bambini1.jpgfesta_bambini1.jpgSi è svolta con grande successo la manifestazione conclusiva del progetto di promozione alla lettura “Cultura e Natura”.
Festa dei Bambini è stata chiamata questa giornata dedicata alla esposizione dei lavori dei bambini che hanno partecipato al progetto di lettura, realizzato dalla biblioteca comunale “Don Polimio Bacci”, con il grande impegno delle due “bibliotecarie” Marina Moriconi e Maurizia Poli, coordinate da Matteo Rossi e dalla responsabile per il Comune Stefania Crudeli.
Nel cortile dell’asilo comunale “La Giostra dei Colori”, che nell’occasione era possibile anche visitare, si è svolta questa festa che dopo una introduzione della Dott.ssa Gianna Benetti, del servizio biblioteche ed archivi della Provincia di Lucca, ha visto la presentazione del libro “Testa di Paglia e la città in capo al mondo” di Paolo Ercolini. E’ stato proprio l’autore ha presentare il suo libro esibendosi poi che valente cantante ed intrattenendo con la sua band i bambini presenti che hanno poi essi stessi cantato e ballato.
Una gran bella giornata alla conclusione di un progetto molto ambizioso, quello di invitare alla lettura i bambini, a che ha avuto un grande successo, forse inaspettato, ma anche per questo ancor più gratificante per gli organizzatori.

festa_bambini2jpg.jpgfestabambini3.jpgfestabambini4.jpgfestabambini5.jpgfestabambini6.jpg