Individuato il nuovo sito per la costruzione del nuovo cogeneratore a Villetta

impianto_cogenerazione.jpgNelle settimane scorse a seguito della notizia della imminente realizzazione dell’ impianto di Cogenerazione nella frazione di Villetta in prossimità del magazzino comunale si sono attivate discussioni spontanee e riunioni organizzate che hanno messo in discussione la localizzazione dell’impianto sino ad ipotizzarne la non costruzione.

Tali richieste sono sostenute dall’ ingiustificato timore che questo impianto possa arrecare danni alla salute e possa far diminuire il valore commerciale delle abitazioni della zona.

Nella massima consapevolezza che i timori sopra ricordati siano infondati e nel massimo rispetto delle opinioni di tutti i cittadini avevamo iniziato a cercare un sito alternativo a quello inizialmente progettato non appena la normativa lo ha permesso alcuni mesi or sono.

Al termine di una dettagliata disanima del territorio è stato individuato un appezzamento di terreno situato lungo la strada che da Villetta si dirige al Giappone.

A breve avranno inizio i lavori di realizzazione della rete di teleriscaldamento e dell’impianto di cogenerazione, confidiamo nella massima collaborazione da parti di tutti i cittadini ben sapendo che potranno esservi dei brevi disagi.

Il Sindaco e i Consiglieri Comunali sono a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti certi, che lo spirito di fiducia e collaborazione, sia l’ottica migliore con cui affrontare percorsi nuovi da cui tutti noi vogliamo ricavare solo benessere e un futuro sostenibile per le nuove generazioni.

Il sindaco  Pier Romano Mariani