PREMIO ITALIA MEDIEVALE FORTEZZA VERRUCOLE ARCHEOPARK- INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

logo_premio

  • Cos’è il Premio Italia Medievale

Tenendo fede alle motivazioni per le quali è nata, l’Associazione Culturale Italia Medievale ha istituito nel 2004 il Premio Italia Medievale per assegnare annualmente un riconoscimento a personalità, istituzioni e privati che si sono particolarmente distinti nella promozione e valorizzazione del patrimonio medievale del nostro paese. Con questa iniziativa L’Associazione intende sostenere concretamente l’impegno di tutti coloro che  operano per la ri-scoperta e la ri-nascita di un epoca per nulla buia e barbara, come ancora troppo spesso si vorrebbe far credere. Nello stesso tempo, mira ad ampliare il già nutrito mondo degli appassionati e offrire, anche ai meno attenti o interessati, l’incontro con un Medioevo più diretto e alla portata di tutti. Il Premio Italia Medievale è anche un blog costantemente aggiornato e una pagina Facebook.

  • Invia la tua segnalazione

Per far concorrere il progetto “Fortezza dellle Verrucole Archeopark” al premio Italia Medievale 2018 è necessario inviare una segnalazione “Fortezza delle Verrucole Archeopark” (categoria istituzione) scrivendo una mail a: info@italiamedievale.org. Dai il tuo contributo! C’è tempo fino al 31 gennaio 2018.

I più segnalati passeranno di diritto alla fase delle votazioni.

  • Come si vota

Dal 1 febbraio 2018 Si potrà votare i  candidati preferiti utilizzando l’apposito modulo sul sito di Italia Medievale non più di uno per ogni categoria. Ogni voto deve essere accompagnato da nome, cognome e residenza del votante, pena la non convalida del voto stesso (trattamento dei dati personali in base alla vigente legge sulla privacy). Le votazioni si chiudono il 31 agosto. Il risultato delle votazioni sarà reso noto il 1 settembre. La cerimonia di premiazione e consegna degli attestati si tiene sempre l’ultimo sabato di novembre. Leggi il Regolamento completo.