SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA DI SAN ROMANO IN GARFAGNANA – OPEN DAY VENERDI’ 24 GENNAIO 2020

Venerdì 24 Gennaio 2020 presso il plesso scolastico sede della scuola dell’infanzia e primaria sito in San Romano in Garfagnana in Via degli Studi n. 2 si terrà l’open day .
Abbiamo pensato a una giornata speciale, aperta a tutti e tutte: non una visita guidata, ma una vera e propria immersione nella vita quotidiana sia della Scuola dell’infanzia sia della Scuola primaria.
A partire dalle ore 9.30 e fino alle ore 12.00 presso la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, bambini e famiglie saranno accolti dagli insegnanti, dalle collaboratrici scolastiche e dagli studenti.

Sarà un’ occasione per i genitori che, se lo desiderano, avranno la possibilità di trascorrere un po’ di tempo in sezione/classe con i bambini e le bambine, partecipare alle lezioni, alle attività e ai laboratori, e per i bambini che potranno seguire le attività nelle classi, partecipare ai laboratori (di musica, arte , inglese, …..), conoscere i propri futuri insegnanti e compagni. L’intero gruppo classe sarà coinvolto nell’accoglienza degli ospiti e coopererà per mettere a proprio agio adulti e bambini.

Tantissimi i progetti che vedranno coinvolti i nuovi alunni a partire da settembre 2020 – “ Musica Maestro : io suono con il flauto dolce “ , Madrelingua Inglese, Progetti in collaborazione con il Parco Alpi Apuane ed il Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano, Scacchi a scuola, CONI “ Scuola e Sport Compagni di banco “ e “ Sport di classe “, Progetto Cinema, Edurisk, I giovani sentinelle della legalità, Progetto educazione alimentare con una nutrizionista a disposizione gratuitamente delle famiglie, I giovani sentinelle della legalità, Frutta nelle scuole, Gaia : alla scoperta dell’acqua, e tantissime altre novità . Vi aspettiamo !!!!

DEPLIANT PRIMARIA FRONTE
DEPLIANT PRIMARIA RETRO