Il Sindaco Mariani prende posizione sull'ospedale unico

Mariani.jpgMariani.jpgIl Sindaco di San Romano Dr. Pier Romano Marini in una lettera aperta prende posizione sulla possibile realizzazione dell’ospedale unico di valle. Questione divenuta di stretta attualità con la pubblicazione da parte della Regione Toscana dello studio preliminare di fattibilità dell’opera.

Mariani inizia subito manifestando la proria presisa posizione sull’argomento:

” la possibilità di realizzare il nuovo Ospedale unico va colta velocemente per troppi motivi, evitare spreco di risorse, non veder dissipata la qualità dei professionisti che ci lavorano dopo che molti si sono già trasferiti al trove vista l’incertezza della situazione, ma soprattutto perché dobbiamo fornire delle risposte ai nostri cittadini che ci chiedono una sanità al passo coi tempi .”

precisando però che occorre ponderare bene le scelte da fare:

La commissione che ha redatto questo documento ha svolto un lavoro importante che come dice il titolo è uno studio di fattibilità preliminare e quindi richiede di essere affinato ed approfondito avendo cura di non perdere tempo ma neanche di fare troppo in fretta, la fretta ed il bene non vanno nella stessa direzione”

e concludendo con l’invito ai colleghi Sindaci di trovare un accordo al più presto per l’elezione del Presidente dell’articolazione zonale, figura quanto mai necessaria in questo momento di decisioni importanti.

Qui di seguito il testo integrale del documento: documento ospedale nuovo 05.12.2011

Qui invece potete trovare il testo del piano di fattibilità: piano-di-fattibilita-ospedale-unico-29novembre.pdf