Settembre 2024: Torna Terre Meravigliose
Quattro giorni di festival tra natura, fantastico e tradizione con giochi di ruolo e da tavolo, laboratori e passeggiate.
Tradizioni, leggende e luoghi storici diventano il cuore di una quattro giorni del fantastico tra giochi, cultura e natura.
Dove ? Accade a San Romano in Garfagnana, uno dei borghi più belli delle terre della lucchesia.
Quando? 26, 27, 28 e 29 settembre darà vita alla Seconda Edizione del festival Terre Meravigliose, tra natura, fantastico e tradizione.
Promotore dell’evento è il Comune di San Romano in Garfagnana, con il contributo di Lucca Crea, società che organizza Lucca Comics & Games e altre manifestazioni, e la factory internazionale di storytelling Book on a Tree.
La natura diventerà protagonista e sarà declinata nella sua componente magica assieme ai ragazzi delle scuole del territorio guidati da creativi e da artisti locali.
Giovedì 26 e venerdì 27 saranno dedicati ai laboratori didattici per le scuole, mentre sabato 28 e domenica 29 settembre i luoghi storici e le vie del borgo saranno trasportati nel mondo del fantasy, con laboratori, giochi di ruolo e da tavolo, fantastiche camminate notturne animate da storie. Tra le tanti attività che si potranno fare: scuola d’arme a tema medievale con tiro di spada e d’arco e passeggiate alla scoperta della Fortezza di Verrucole.