Giovedì 26 settembre alle ore 21.30 a San Romano in Garfagnana, nella Chiesa di San Romano, si terrà un nuovo appuntamento de “Il Giglio nei Borghi”, realizzato dal Teatro del Giglio in collaborazione con il Comune di San Romano in Garfagnana e il Conservatorio di Musica “L. Boccherini”.
Per l’occasione si esibiranno i chitarristi Antonio Dimasi e Francesco Gargano, entrambi studenti del Conservatorio di Musica “L. Boccherini”, in un programma dedicato a musiche di Manuel de Falla, Enrique Granados, Manuel Maria Ponce, Joaquín Rodrigo, Isaac Albeniz, Egberto Gismonti / Sergio Assad ed Astor Piazzolla.
Con la rassegna Il Giglio nei borghi, per il terzo anno consecutivo il Teatro del Giglio torna a programmare eventi fuori non solo dalla propria sede storica, ma anche dalle mura urbane, raggiungendo alcuni tra i bellissimi borghi della nostra provincia, ponendosi al servizio del territorio e andando a toccare, con la propria presenza, una più ampia parte degli spazi della provincia lucchese. Un’occasione, Il Giglio nei borghi, per avvicinare la performance alle persone, trasportandola in luoghi diversi da quelli solitamente deputati alla messa in scena, per trovare modi, luoghi e dimensioni di esibizione da offrire anche a chi non è solito andare a teatro.