Regione Toscana con la Delibera di Giunta 975 dello scorso 8 Agosto ha approvato gli elementi essenziali della procedura di selezione dei progetti da ammettere al Progetto pilota IKIGAI Toscana – Regione Toscana e Fondazione Monte di Paschi di Siena (FMPS) – con lo scopo di valorizzare le esperienze e le attività del programma “IKIGAI FMPS” a sostegno e per la costituzione di start up innovative sul territorio regionale. Sviluppo Toscana S.p.A. ha predisposto un avviso per la selezione di team (persone fisiche, imprese neo-costituite) da ammettere al Progetto pilota “IKIGAI Toscana” attraverso due subazioni:
a) accesso al programma di pre-accelerazione;
b) sovvenzione a fondo perduto (euro 6.000,00) per l’avviamento d’impresa e/o per l’acquisizione di servizi.
L’avviso è rivolto alle costituende imprese con sede o unità locale in tutto il territorio della Regione Toscana ma prevede una priorità per i progetti ubicati nei territori delle Aree interne, come individuati dalla delibera GR n. 690 del 20/06/2022, e nelle Aree di crisi industriale complessa.
Le domande potranno essere presentate a partire a partire dal 24/10/2023 alle ore 15.00 fino al 24/11/2023 incluso e l’Avviso sarà disponibile, tra gli altri, sui siti di Sviluppo Toscana e Fondazione MPS ai seguenti indirizzi: